Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il maxi rogo di Pantelleria, la gente fugge in barca

Chi può sta salendo sulle barche e sui gommoni per allontanarsi il più possibile, mentre le fiamme alte illuminano la notte di Pantelleria, che sta bruciando per un vasto incendio. Il vento di scirocco sta rendendo difficile gli interventi dei vigili del fuoco.

Le ville e i dammusi più vicini al fronte del fuoco sono state sgomberate, tra cui quella dello stilista Giorgio Armani che stava ospitando alcuni amici quando ha dovuto abbandonare di gran corsa la sua dimora, a bordo di suv per raggiungere la costa e salire sulla barca. La Capitaneria di porto ha fatto salire sulle proprie motovedette alcuni turisti in fuga.

Interrotta la corrente elettrica

Nelle contrade Favarotta, Khamma e Perimetrale dove è divampato l’incendio che sta mandando in fumo ettari di vegetazione a Pantelleria e sta minacciando le abitazioni è stato interrotto il servizio di fornitura elettrica. A fuoco anche alcuni pali della luce. Il Comune di Pantelleria sta utilizzando tre autobotti a sostegno delle squadre antincendio che stanno fronteggiando le fiamme alimentate dal vento di scirocco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia