Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pavone si salva dall'incendio di Erice: il video dell'automobilista che lo ha avvistato per strada

Una storia bella, anche se triste, arriva da Erice. Dopo il terribile rogo di qualche giorno fa, che aveva devastato la zona, è stato notato un pavone, che letteralmente vagava, e che è incredibilmente sopravvissuto all'incendio del bosco di Martogna.

Il pavone è stato ripreso mentre si trovata, spaesato e ormai privo di forze, sulla strada provinciale che da Trapani conduce a Erice, non lontano dall'area colpita dal rogo.

L'uccello, con ogni probabilità, è stato liberato dalla Forestale, che a Martogna gestisce un'area naturalistica, il 5 maggio scorso quando è divampato l'incendio. Nel video, girato da Nino Savalli, si vede il pavone saltellare e attraversare la strada.

Continuano intanto le indagini sul rogo. I piromani avrebbero dato fuoco alla zona partendo da diversi punti, rendendo così ancora più difficile il compito dei vigili del fuoco. Circostanza, questa, che è stata rilevata dall'elicottero dell'Aeronautica, intervenuto assieme a due Canadair, che dall'alto davano manforte alle squadre che operavano da terra. L'allarme è scattato nel primo pomeriggio di giovedì. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 7,30 del giorno successivo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia