Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Spacciatore con reddito di cittadinanza: un arresto a Castellammare, ai domiciliari il socio di Partinico

Due arresti per droga da parte dei carabinieri della Stazione di Castellammare del Golfo nel comune trapanese e a Partinico. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip presso il Tribunale di Trapani, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

L’indagine, avviata nel settembre 2019 sotto la direzione della Procura della Repubblica, ha permesso di risalire ai due. I carabinieri hanno scoperto che l'uomo di Castellammare, che si trovava all’epoca dei fatti in regime di detenzione domiciliare per reati analoghi, continuava da casa sua a vendere stupefacente che gli veniva rifornito con cadenza mensile dal "socio" di Partinico.

Sono stati sequestrati circa 400 grammi di marijuana che sul mercato avrebbero fruttato circa 4 mila euro e di segnalare alla prefettura 9 acquirenti come assuntori di stupefacente. È stato inoltre dimostrato che due di questi acquirenti oltre che l’odierno arrestato di Castellammare del Golfo, erano percettori del reddito di cittadinanza e pertanto quest’ultimo è stato anche deferito all’Autorità Giudiziaria.

I due sono stati sottoposti, rispettivamente, il castellammarese alla custodia cautelare in carcere mentre il partinicese agli arresti domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia