Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Erice Vetta, i carabinieri consegnano agli anziani le pensioni a domicilio

Anche ad Erice Vetta, i carabinieri consegneranno agli over 75 la posta a domicilio. Nel piccolo borgo gli unici esercizi pubblici rimasti aperti sono una bottega di generi di prima necessità, una farmacia e un Ufficio Postale aperto a giorni alterni, in cui l’età media della popolazione, che nel periodo invernale si attesta tra le 250 e le 300 unità, è molto alta.

I militari, attuando le nuove disposizioni emesse per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, che non consentono spostamenti tra comuni diversi con servizi dedicati, consegnano direttamente a casa degli anziani richiedenti le prime pensioni.

Si tratta di una collaborazione tra carabinieri e Società Poste Italiane finalizzata al ritiro delle pensioni da parte della Stazioni, in favore degli impossibilitati, per tutto il periodo emergenziale.

Il servizio, previa delega firmata dal titolare che sarà consegnata a Poste Italiane da parte di militari operanti, permetterà a tutti i cittadini che ne faranno richiesta, di rimanere a casa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia