Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, Mazzara e Bilello dell'Universitas Palermo vincono la Maratonina del Vino

Con il tempo di 1 ora, 11 minuti e 17 secondi, il 24enne marsalese Nicola Mazzara, atleta tesserato per l’Universitas Palermo, ha vinto l’ottava edizione della Maratonina del Vino, gara inserita nel calendario nazionale Fidal come Bronze Medal e quarta prova del Grand Prix regionale.

Alle spalle di Nicola Mazzara si è piazzato Federico Casati (DK Runners Milano), anche lui con un crono di rilievo: 1h12’25”. Terzo è stato Michele Galfano (1h17’25”), atleta della società organizzatrice, la Polisportiva Marsala Doc.

Tra le donne, a primeggiare è stata Maria Grazia Bilello (1h30’29”), dell’Universitas Palermo, che ha vinto il duello con la «maglia oro» Letizia Sucameli, del Team Ingargiola Mazara. Alle loro spalle, a completare il podio è stata Liliana Scibetta, della Pro Sprt Ravanusa.

Alla competizione hanno partecipato circa 800 atleti arrivati da tutta la Sicilia e da altre regioni italiane. Novità di quest’anno sono state l’arco di partenza/arrivo posto sul lungomare, di fronte al Monumento ai Mille, e le premiazioni nell’atrio del Palazzo municipale, il cinquecentesco ex quartiere militare spagnolo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia