Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Handball Erice batte Salerno e vola in finale di Coppa Italia

L’Handball Ac Life Style Erice batte la Jomi Salerno 19-18 e conquista l’accesso alla fnale della Coppa Italia di pallamano femminile. Le ericine hanno staccato il pass per la finalissima al termine di un match intenso e deciso solamente nelle battute finali di gioco.

Dopo avere gestito l’incontro Erice aveva subito il ritorno di Salerno nella seconda parte del match, ma la rete decisiva di Storozhuk e la parata allo scadere di Masson hanno consegnato la finale alla squadra allenata da Margarida Conte.

Per la coach italobrasiliana miglior inizio di avventura sulla panchina neroverde non ci poteva essere dopo avere preso il posto pochi giorni fa di Edina Boros subentrata a sua volta al dimissionario Ferdinando Kokuca. Migliori giocatrici della partita sono state premiate Pereira per Salerno ed Ekoh, che si è messa in evidenza con 7 reti, per Erice. Un successo storico per le ericine che domani, domenica 5 febbraio, alle 11,30 a Rimini si giocheranno la Coppa Italia contro Brixen che nell’altra semifinale ha superato ai rigori la Pontinia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia