Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sport e disabilità, al nuotatore paralimpico Bortuzzo il crest del Comune di Mazara

Un ospite d'eccezione al Comune di Mazara del Vallo per parlare di sport e disabilità. L'amministrazione comunale ha ricevuto Manuel Bortuzzo, il campione paralimpico di nuoto che è stato testimonial dell'evento di solidarietà andato in scena al palazzetto dello Sport per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della disabilità.

Bortuzzo, personaggio molto apprezzato, è stato accolto dal vice sindaco Vito Billardello che gli ha donato il crest cittadino e due pubblicazioni su Mazara del Vallo. Il vice sindaco ha inoltre comunicato l'imminente avvio dei lavori di realizzazione della prima piscina comunale esprimendo l'auspicio che Manuel Bortuzzo possa partecipare all'evento inaugurale.

Accompagnato dai rappresentanti dell'associazione culturale "La Vita è Bella", Manuel Bortuzzo ha poi incontrato il presidente del consiglio comunale Vito Gancitano ed un gruppo di consiglieri comunali per un ulteriore saluto istituzionale.

Il ventitreenne triestino, a novembre scorso, ha vinto l'argento nei 100 rana SB4, ai campionati italiani assoluti di nuoto paralimpico, a Fabriano. Bortuzzo il 3 febbraio 2019, per uno scambio di persona, venne ferito alla colonna vertebrale durante una sparatoria fuori da un locale a Roma, dove si trovava con la fidanzata dell’epoca, perdendo l’uso delle gambe. Giovane promessa del nuoto italiano, Bortuzzo si allenava al Centro Federale di Ostia. Da quella sera, però, la sua vita è cambiata per sempre, ma con una forza d’animo incredibile e la resilienza del campione, Manuel non si è mai arreso al destino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia