Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Kart, il bagherese Giuseppe Ranvestel torna dopo tre anni ed è subito primo al traguardo

Era assente dalle gare da tre anni. È tornato in pista a Lido Valderice ed è stato come se il tempo non fosse mai trascorso. Primo in qualifica, primo in prefinale e primo al traguardo. È stato un rientro in grande stile, quello di Giuseppe Ranvestel, il pilota bagherese che già nel 2017 e 2019 si è laureato campione italiano di kart nella categoria Kzn over 30.

Il rientro alle gare, dopo tanti problemi dovuti al Covid, è dettato dalla volontà di tornare a competere per il titolo nazionale. La prova a Valderice è infatti inserita nel campionato italiano di circuiti cittadini. Un campionato che, per le regole in vigore, vede ora Ranvestel fra i sicuri protagonisti. Il regolamento impone infatti di scartare due gare sulle sei in programma (3 in Sicilia e 3 nel resto d'Italia). Ranvestel ha scelto di saltare subito le prime due gare, di fatto compiendo lo scarto, e alla terza prova si è subito imposto sui rivali.

Ora il pilota bagherese del Rambo Racing team si prepara per le prossime gare: la prima sarà il 3 e 4 agosto a Torino, la successiva ai primi di ottobre a Cefalù nello storico circuito cittadino teatro di tante sfide avvincenti. L'ultima prova è in programma a Marsala a novembre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia