Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castellammare, i 100 anni di Sebastiano con un'ombra: la sua Maria è morta 20 giorni fa

Castellammare del Golfo festeggia i 100 anni compiuti oggi da Sebastiano Lentini, nato il 14 maggio 1923 proprio a Castellammare del Golfo. Perfettamente lucido ed autosufficiente, Sebastiano Lentini guida ancora la sua auto. Il nonnino purtroppo non ha potuto festeggiare con la compagna di una vita, con la quale aveva raggiunto ben 72 anni di matrimonio: Maria Lentini è morta 20 giorni fa a 95 anni. La coppia non ha avuto figli, ma ben 20 nipoti e 23 pronipoti.

Sebastiano Lentini è stato allevatore e per anni ha gestito con la moglie un piccolo negozio di generi alimentari in via Piave, a Castellammare.
Il nonnino centenario è stato attorniato da nipoti e pronipoti che - nonostante molti siano residenti nel nord Italia- hanno deciso di essere tutti presenti ai festeggiamenti dei cento anni per far vincere a nonno Sebastiano la tristezza della recente scomparsa della moglie.

L’amministrazione comunale ha consegnato a Sebastiano Lentini dei fiori augurali ed una targa di congratulazioni per il traguardo di vita raggiunto, porgendo al centenario castellammarese «i più sinceri auguri di buona salute e serenità con l’auspicio di festeggiare ancora per tanti anni il nostro longevo concittadino».

Caricamento commenti

Commenta la notizia