Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano festeggia nonna Enza: 102 anni e un passato da grande sarta alle spalle

La Sicilia festeggia ancora la longevità dei suoi anziani. Ieri, presso la comunità per anziani Ohana di Castelvetrano, una nonna del paese trapanese ha raggiunto un raro traguardo: Innocenza Ribecca ha infatti compiuto 102 anni. Il fotografo Carmelo Certa ha immortalato lo straordinario evento a cui hanno preso parte il sindaco di Castelvetrano Enzo Alfano, la figlia Rosanna, il genero e i nipoti dell'anziana signora. Il primo cittadino ha porto le congratulazioni e gli auguri all'anziana concittadina e le ha consegnato una pergamena.

La nonnina di Castelvetrano è nata l'11 dicembre del 1920 e per gran parte della sua vita è stata titolare di un laboratorio sartoriale di grande prestigio all'interno del quale ha fatto scuola a tantissime allieve sarte. Una gran lavoratrice, nonostante si sia sposata piuttosto giovane e abbia avuto tre figli.

Innocenza, per tutti Enza, è la donna più anziana di Castelvetrano.

Nei giorni scorsi, sempre nel Trapanese, precisamente a Santa Ninfa, due donne, Filippina Ciulla e Giuseppa Di Stefano, hanno festeggiato 100 anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia