La Sicilia festeggia ancora la longevità dei suoi anziani. Ieri, presso la comunità per anziani Ohana di Castelvetrano, una nonna del paese trapanese ha raggiunto un raro traguardo: Innocenza Ribecca ha infatti compiuto 102 anni. Il fotografo Carmelo Certa ha immortalato lo straordinario evento a cui hanno preso parte il sindaco di Castelvetrano Enzo Alfano, la figlia Rosanna, il genero e i nipoti dell'anziana signora. Il primo cittadino ha porto le congratulazioni e gli auguri all'anziana concittadina e le ha consegnato una pergamena.
La nonnina di Castelvetrano è nata l'11 dicembre del 1920 e per gran parte della sua vita è stata titolare di un laboratorio sartoriale di grande prestigio all'interno del quale ha fatto scuola a tantissime allieve sarte. Una gran lavoratrice, nonostante si sia sposata piuttosto giovane e abbia avuto tre figli.
Innocenza, per tutti Enza, è la donna più anziana di Castelvetrano.
Nei giorni scorsi, sempre nel Trapanese, precisamente a Santa Ninfa, due donne, Filippina Ciulla e Giuseppa Di Stefano, hanno festeggiato 100 anni.
Caricamento commenti
Commenta la notizia