Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bella e fuori dagli schemi, l'ascesa di Giulia Accardi da Marsala all'olimpo della moda

Bella come una diva anni ’50. Femminile, sorridente, formosa, o curvy, come si dice adesso, alla stregua di Sophia Loren, Silvana Mangano, Anna Magnani.

Così è Giulia Accardi, siciliana di Marsala, classe 1992, un metro e settantaquattro di bellezza mediterranea, maggiorata dai capelli castani ed occhi cerulei. Una star del Web ed una modella non convenzionale.

«Ma che fatica! - sottolinea- Il mondo della moda non mi ha mai attratto più di tanto, ma alla fine, dopo l’inizio rocambolesco della mia carriera, lì sono finita nonostante appunto la mia fisicità esuberante. Anzi proprio per quella».

Giulia infatti esordisce in grande stile a Miss Italia, nel 2014, partecipa e conquista la fascia «Miss Curvy» che la avvicina al mondo della moda plus size. Ma non le basta e quindi nel 2017 fonda il brand #perfectlyimperfect (perfettamente imperfetto), contro le discriminazioni in base alla fisicità e pro inclusività: vuole essere la paladina di tutti, al di la degli stereotipi.

«Basta con i canoni estetici irreali, basta con la bellezza imposta dai media. Bisogna essere consapevoli che in ognuno di noi c’è bellezza oltre l’apparenza che non devono esistere etichette e preconcetti. Bisogna combattere ogni forma di sessismo, razzismo, misoginia e bullismo».

L'articolo completo di Sofia Catalano nel Giornale di Sicilia in edicola oggi.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia