stampa
Dimensione testo

Società

Home Foto Società La diciottenne marsalese Sofia Fici è finalista nazionale al concorso Miss Italia

La diciottenne marsalese Sofia Fici è finalista nazionale al concorso Miss Italia

di

La diciottenne marsalese Sofia Fici ha conquistato ieri sera a Mazara del Vallo le finali nazionali del concorso Miss Italia con l’inedita fascia di “Miss Isola del Sole”, interamente dedicata alla Sicilia.

La manifestazione si è svolta all’interno del Mazara Food Fest sul Lungomare S. Vito con una grande cornice di pubblico e 24 candidate provenienti da tutta la regione. Un appuntamento importante per il concorso a livello nazionale dato che si è tenuta la prima finale regionale italiana dopo il lockdown.

Grande soddisfazione per tutto lo staff guidato dal responsabile Salvo Consiglio ma soprattutto per chi andrà a rappresentare la Sicilia per tentare di conquistare il titolo di Miss Italia nel mese di dicembre. La manifestazione è stata presentata da Antonello Consiglio che ha avuto al suo fianco le bellissime Marianna Taormina (Miss Sorriso Sicilia Est nel 2018) e Anna Passalacqua (ottava alle finali nazionali nel 2017).

Alla fine il successo di Sofia Fici. Nata ad Erice ma da sempre vissuta a Marsala, si è diplomata da poco al liceo scientifico. Si trasferirà a Milano per gli studi di giurisprudenza ma anche per frequentare un corso di recitazione. “Questa partecipazione l’ho presa con molta serenità e non pensavo assolutamente di vincere il titolo – ha dichiarato -. La cosa che mi ha resa più felice è avere instaurato amicizie importanti in questo percorso. Devo ringraziare la mamma che mi ha spinto a partecipare”.

Per Sofia la filosofia di vita è “credere in se stessi. Bisogna avere sempre degli obiettivi e non lasciarli mai”. Oltre alla danza che ha studiato per 13 anni e alla recitazione, Sofia ama tanto nuotare. Si definisce “una ragazza semplice, divertente e sicuramente coraggiosa”.

La neo Miss è molto legata alla famiglia, in particolare alla sorella che attualmente sta partecipando al concorso di Miss Italia in Lombardia “le mando il mio in bocca al lupo”. E’ molto ghiotta del gateau di patate e ci racconta che in famiglia si dilettano tutti in cucina. “Mamma e papà cucinano molto bene. Io e mia sorella sin da piccole abbiamo imparato tanto in questo senso”.

Il giorno prima della finale si era tenuta una selezione regionale nella quale il titolo di reginetta della serata è andato alla mazarese Valeria Gancitano, 18 anni, eletta Miss  Mazara del Vallo. Seconda posizione con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza, Sofia Fici, diciottenne marsalese. Il titolo di Miss Terza classificata è andato a Perla Abrignani, 17 anni, di Marsala. Quarto posto con fascia Miss Be Much per Roberta Stallone, 24 anni, di Menfi. Quinta Noemi Salerno, 22 anni, di Catania. Sesta Daya Kaur Singh ventenne lilibetana. Sono tutte finaliste regionali.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X