Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Miss Italia, seconda selezione regionale a Custonaci: trionfa Paola Gambina

Presso l’Ex Centro Sociale Polivalente Cerriolo di Custonaci, nel Trapanese,  si è svolta la seconda selezione regionale di Miss Italia nel periodo post Covid 19 sotto la direzione del responsabile Salvo Consiglio.

Ventidue le partecipanti provenienti da tutta la Sicilia che hanno sfilato in abiti diversi con le interruzioni delle performance offerte dagli ospiti musicali Agata Fanzone, Vito Vasile, Alessandra Buscemi e i Liberi Ragazzi.

Inoltre la serata è stata illuminata dalla dolce ed elegante presenza di Marianna Taormina, Miss Sorriso Sicilia Est nel 2018, vincitrice del gran Ballo viennese di Roma e unica rappresentante dell’Italia al 63° Opernball di Vienna, che dopo la formativa esperienza di Miss Italia ha deciso di dedicarsi al cinema.

Le candidate, colme di entusiasmo, hanno dato il meglio di sé per accaparrarsi le sei fasce in palio tra gli scatti di Tiberio Cantafia. Tanta passerella per un risultato finale che ha visto trionfare la ventenne Paola Gambina di Menfi che ha conquistato la coroncina simbolo di sovranità e bellezza ed è stata eletta “Miss Custonaci”.

In seconda posizione con la fascia di Miss Rocchetta la ventenne alcamese, Claudia Schiavone. Terzo posto per Simona Ingrasciotta, 18 anni di Castelvetrano. Con la fascia Be Much in quarta posizione la diciottenne palermitana Chiara Intravaia. Al quinto posto un’altra palermitana, Adriana Terranova, di 21 anni. Sesta la ventunenne castelvetranese Eleonora Giacobbe.

Sono tutte finaliste regionali. Alla realizzazione della manifestazione per la direzione organizzativa c’è stata Ekaterina Melnikova con business coach Tiziana Resina e le coreografie e backstage di Ilenia Scuderi. Da contorno all’ evento hanno fatto le degustazioni di sfince preparate per l’occasione dal Comitato Spincia Fest. Fattiva la collaborazione della locale Pro Loco.

Adesso in  programma altre due serate in provincia di Trapani: il 7 agosto all’interno del “Mazara Food Fest” sul Lungomare San Vito di Mazara del Vallo per una selezione regionale. Nello stesso luogo il giorno dopo è prevista la prima finale regionale dopo la pandemia. Entrambi gli eventi inizieranno alle 21. Le selezioni proseguiranno fino al mese di novembre

Caricamento commenti

Commenta la notizia