Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A San Vito Lo Capo la subacquea è per tutti: al via lezioni gratuite per i ragazzi disabili

In Sicilia la subacquea è per tutti: oltre sessanta ragazzi con disabilità, il 6 e il 7 aprile a San Vito Lo Capo e Trapani, parteciperanno alle lezioni gratuite con l'aiuto di dodici i subacquei professionisti.

Le giornate siciliane di subacquea sono promosse da HSA Italia– Handicapped Scuba Association International. I ragazzi praticheranno subacquea, snorkeling e nuoto nella Piscina Comunale di Trapani (via Tenente Alberti, dalle 14.30 alle 18.30), gestita dall’Associazione Aquarius insieme al Centro Ortopedico Ferrantidi Palermo.

In piscina gli Istruttori HSA, coordinati dall’esperto formatore HSA Giuseppe Corona. Contribuiranno come staff diversi diving center e scuole HSA della Sicilia come l’Associazione You Dive di Palermo,responsabile Francesco Landini.

“Oltre 60 i ragazzi con disabilità iscritti alle lezioni gratuite di subacquea e già 12 i partecipanti al corso di formazione. Sono questi i numeri che ci piacciono” – racconta l’ Istruttore HSA Giuseppe Corona, responsabile dell’evento –.Siamo impegnati da molti anni per abbattere le barriere architettoniche e mentali quando si parla di disabilità e troviamo l’esperienza subacquea sorprendente e rivelatrice, fortemente stimolante per chi si immerge, e anche per chi insegna le tecniche subacquee da molto tempo".

Per info e iscrizioni visitare il sito di HSA Italia

Caricamento commenti

Commenta la notizia