Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Bagli, olio e mare", degustazioni e musica a San Vito Lo Capo

Torna a San Vito Lo Capo l’evento “Bagli, olio e mare” nello scenario della baia Santa Margherita.

Fino al 5 agosto, specialità a base di pesce e non solo. Laboratori del gusto dedicati all’olio ed al vino, nello scenario del Baglio Agriturismo Don Bartolo, durante i quali gli esperti spiegheranno ai partecipanti il consumo consapevole e l’educazione sensoriale.

«Un appuntamento importante per la promozione delle eccellenze agricole, l'olio di Castelluzzo, e del pescato proveniente dal golfo di Macari. Pietanze che, degustate nella Baia Santa Margherita, costituiranno un grande richiamo turistico per gli appassionati del cibo genuino, in mezzo ad una natura incontaminata», spiega il sindaco di San Vito lo Capo Giuseppe Peraino.

Spazio anche alla musica e all'intrattenimento nel suggestivo scenario notturno di Baia Santa Margherita.

Stasera 3 agosto, alle 21.30, il concerto dei Virginia Gold.

Domani l’appuntamento è con il gruppo Accordi e Disaccordi, mentre domenica è in programma lo spettacolo di danza della Asd “Dance is life”.

Durante il fine settimana, le degustazioni si potranno fare, ogni giorno a pranzo e a cena, dalle 12 alle 15 e dalle 20 alle 23, specialità a base di pesce, in riva al mare, direttamente nel golfo di Baia Santa Margherita: bruschette, busiata di tumminia con pesto alla trapanese, pane di semola di grani antichi Siciliani, sgombri, sarde e gamberetti di nassa fritti, melone cartucciaro di Paceco, cassatella di ricotta fritta, un bicchiere di vino catarratto zibibbo.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia