Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strade dissestate tra Salemi, Trapani e Mazara: via agli interventi

Buche, avvallamenti, le strade provinciali che collegano Salemi a Trapani e a Mazara del Vallo sono piene di dissesti come è possibile vedere dalle foto postate su Facebook dal sindaco Domenico Venuti. Ma ora è lo stesso primo cittadino ad annunciare una serie di interventi per migliorare la viabilità.

"Grazie alle interlocuzioni avviare da tempo con i vertici del Libero consorzio comunale di Trapani - spiega il sindaco di Salemi -  siamo riusciti a portare a casa interventi importanti per il ripristino delle strade provinciali che riguardano Salemi, Trapani, Mazara e altri centri della provincia. Diamo una risposta anche alle tante segnalazioni giunte dai rappresentanti del mondo agricolo di tutta la provincia di Trapani: un settore fondamentale per l'economia del nostro territorio".

Pronti a partire interventi per tre milioni e 230mila euro per la manutenzione straordinaria e la sistemazione della strada provinciale 29 Trapani-Salemi, e altri per un milione e 150mila euro per il rifacimento della carreggiata e la ristrutturazione del piano viabile della Provinciale 50 che collega Salemi con Mazara del Vallo.

Tra i lavori programmati anche quelli per la riqualificazione della strada provinciale 8 Paceco-Castelvetrano, il cui costo è di 3,6 milioni di euro. Previsti anche interventi per la messa in sicurezza della Sp 28 Ciardazzi-Fortuna.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia