Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, sindaco consegna onorificenze all'immunologo Abrignani e alla scienziata Grassellino

“Cittadino Meritevole” è il riconoscimento che il sindaco di Marsala, Massimo Grillo, ha assegnato a due marsalesi che hanno portato lustro alla città: il professore Sergio Abrignani, immunologo e attualmente componente del CTS nazionale e la scienziata Anna Grassellino, che lavora negli USA. La consegna è avvenuta questa mattina alla presenza anche del vice sindaco Paolo Ruggieri e dell'assessore Michele Milazzo.

Il sindaco ha accolto il professore Sergio Abrignani e i genitori di Anna Grassellino, Anna Maria Angileri e Vincenzo Grassellino, che hanno ritirato l'onorificenza assegnata alla scienziata che si trova negli USA.

Il riconoscimento a Sergio Abrignani, la motivazione

Sergio Abrignani è Immunologo, Ordinario di Patologia Generale all’Unimi, Componente del Comitato Tecnico Scientifico del Ministero della Salute. La motivazione: “L'impegno profuso con elevata competenza in questo periodo emergenziale lo ha contraddistinto all'interno del Comitato Tecnico Scientifico istituito dal Governo Nazionale. Cattedratico e Medaglia d'Oro al merito della Salute Pubblica con una comunicazione chiara ed equilibrata ha contribuito a rassicurare la popolazione nei picchi epidemiologici. La città di Marsala Le è grata per aver dato lustro a questa sua terra d'origine, alla Sicilia, all'Italia”.

Il riconoscimento ad Anna Grassellino, la motivazione

Anna Grassellino è scienziata, direttrice Centro SQMS al Fermilab di Chicago. La motivazione: “Con i suoi studi in Ingegneria e Fisica e i suoi lavori di ricerca ha raggiunto prestigiosi traguardi negli Stati Uniti. Incaricata di progettare il computer quantico più potente al mondo con brillante competenza e professionalità continua a mettere a disposizione del progresso mondiale il suo lavoro di scienziata. La città di Marsala Le è grata per aver dato lustro a questa sua terra d'origine, alla Sicilia, all'Italia”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia