Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Rai racconta Marsala, il tour di Lorena Bianchetti: "Città ricca di meraviglie"

Marsala e le sue bellezze protagoniste della trasmissione "A Sua Immagine"  di Raiuno. La conduttrice Lorena Bianchetti e il regista Gian Maria Tavanti hanno trascorso una giornata nel comune trapanese per le riprese del programma, andato in onda ieri, sabato 13 agosto.

"È stato un vero piacere accogliere a Marsala i miei amici Lorena Bianchetti e Gian Maria Tavanti per il bellissimo servizio dedicato alla nostra città", commenta su Facebook il sindaco Massimo Grillo che ha anche postato alcune foto che raccontano il mini tour tra le saline, Mozia, le vie del centro e le cantine Florio. "È una città ricca di meraviglie", ha commentato la conduttrice.

E sui social non mancano i commenti di ringraziamento per il servizio che ha raccontato Marsala e la sua storia nelle sue peculiarità monumentali e paesaggistiche.

Al centro della puntata, che può essere rivista su Raiplay, non solo tutto ciò che ruota attorno alla produzione vitivinicola e alla raccolta del sale, ma anche il lato religioso della città, che come hanno sottolineato gli autori del programma è una terra di devozione antica. "Ne sono esempio la storia incredibile della Madonna della Cava, e dei suoi ritrovamenti prodigiosi, il culto per la Madonna Addolorata, e il modo in cui la chiesa fa conoscere i giusti di Sicilia, credenti e no, in un ambiente sottratto alla mafia". La stessa produzione del vino da messa, che da Marsala raggiunge ogni parte del mondo, sancisce il legame tra la città e l'antica devozione.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia