Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castellammare del Golfo, concerti in piazza con Neja, Claudia Sala e Fabio Concato

La musica si appropria di piazza Stenditoio, a Castellammare del Golfo. Doppia serata organizzata da Gianfaby Production con le performance di Fabio Concato e Neja.

Venerdì 29 luglio il concerto di Fabio Concato, orario d'inizio le 22. Prima, alle 21, la piazza sarà della cantautrice palermitana Claudia Sala e della sua world music, che racchiude inediti, collaborazioni, influenze e contaminazioni di una carriera impreziosita di recente da «Il mondo dei balocchi», il brano dedicato a Natale Mondo, agente assassinato dalla mafia nel suo quartiere, l'Arenella, a Palermo.

Dopo Claudia Sala, sarà il turno di Fabio Concato, grande interprete della scena musicale italiana che crede ancora nella poesia adagiata su armonie mai banali. Nel corso degli anni ha saputo ritagliarsi uno spazio importante, narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità. Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d'allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni, spesso simili a foto, illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria, che è sempre riuscito a fare breccia nell'immaginario e nella sensibilità del pubblico.

Sabato 30 luglio tocca alla cantautrice di Rivoli, in arte Neja, all'anagrafe Agnese Cacciola. Il suo repertorio spazia da brani di musica celtica a quelli gospel, anche se è stata la dance a decretare il suo successo, con circa 4 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Alle 22 l'artista piemontese sarà live nell'ambito del Festival della musica dance, una serata completata dai Quaranta che ballano... i 90, accompagnati di Giampaolo Nuccio dj e Fabio T. The Voice, e dai dj set di Manlio Lo Coco e Salvo Adamo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia