Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gibellina, riapre il museo Corrao: inaugurazione con l'attore Preziosi e omaggio a Battiato

Riapre il 21 luglio a Gibellina - nel Trapanese - il museo d'arte contemporanea intitolato a Ludovico Corrao. L'appuntamento è per le 18.30, alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci. E ancora, il presidente dell'assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè, il direttore generale alla Creatività contemporanea del Ministero della Cultura, Onofrio Cutaia, il vescovo di Mazara del Vallo, Domenico Mogavero, gli assessori regionali al Turismo, Manlio Messina, e ai Beni culturali, Alberto Samonà, il sindaco di Gibellina Salvatore Sutera e l’assessore alla Cultura Tanino Bonifacio.

Ci sarà anche l'attore Alessandro Preziosi che leggerà frammenti de “La notte di Gibellina” di Massimo Recalcati. In programma anche un omaggio a Franco Battiato: Angelo Privitera infatti eseguirà al pianoforte alcuni brani del cantautore, morto a Milo lo scorso maggio.

Dal 22 luglio, poi, il MAC aprirà al pubblico il 24 e il 25 luglio, il 31 luglio e il 1° agosto. L'ingreso è gratuito per i residenti di Gibellina. Chiuso il lunedì.

Caricamento commenti

Commenta la notizia