Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Turisti a Selinunte e Mazara, boom al parco archeologico e al museo del Satiro

Boom di visitatori al Parco archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria in occasione dell’evento “Giornata internazionale della guida turistica”, in concomitanza della “Domenica al Parco” che ha previsto l’ingresso gratuito nei siti archeologici e musei d’Italia.

Grande soddisfazione per il direttore del Parco, architetto Bernardo Agrò, per gli incredibili numeri, 2218 visitatori a Selinunte e 633 al Museo del Satiro Danzante a Mazara del Vallo, frutto della azione armonica di valorizzazione con una sapiente azione di restauro filologico, di ristrutturazione ed incremento dei servizi di accoglienza attraverso la nuova “Sezione di Valorizzazione e fruizione” di diretta gestione del Parco, che oggi ha fatto il suo esordio. L’area monumentale di Selinunte da oggi si arricchisce di nuovi percorsi, che saranno resi noti e inaugurati con varie attività ed eventi a partire dal mese di marzo.

L’’iniziativa promossa in collaborazione con l’associazione guide turistiche Trapani e Sicilia Occidentale, ha consentito a cittadini e visitatori di conoscere meglio zone archeologiche come Selinunte e Segesta accompagnati da guide specializzate e abilitate.

“Il Parco di Selinunte ha accolto e patrocinato con entusiasmo la giornata internazionale delle Guide Turistiche, una figura professionale importante che svolge con orgoglio il ruolo di ‘ambasciatore’ del territorio accompagnando i visitatori alla conoscenza del nostro straordinario patrimonio archeologico e la nostra storia” dichiara l’architetto Bernardo Agrò, direttore del Parco archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria. “Un rapporto, Guide/Parco, che si incardina nella offerta dei servizi che il nuovo corso della gestione del Parco ha in attuazione insieme ai cantieri di restauro".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia