Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna la manifestazione “I Porcini di Scorace” a Buseto Palizzolo

BUSETO PALIZZOLO. A Buseto ritorna “I Porcini di Scorace e sapori d'Autunno”, la manifestazione giunta alla sua terza edizione in programma dal 28 al 30 ottobre 2016.

L'evento celebra - attraverso incontri, degustazioni, convegni ed escursioni guidate - i sapori d'autunno, le risorse naturali dell'entroterra trapanese, ed in particolare il re del bosco "il Porcino nero di Scorace". Verrà allestita una mostra micologica e si terrà un cooking show a cura dello chef del programma Tv “La Prova del Cuoco” Andrea Matranga, per meglio conoscere i sapori d'autunno e i prodotti d'eccellenza del territorio

Il Bosco di Scorace, una delle più importanti aree verdi del territorio di Trapani, sarà fra i protagonisti della manifestazione che prevede visite guidate e percorsi micologici in compagnia di guide ed esperti del settore. Inoltre, per l'intero mese di ottobre, i ristoranti del territorio proporranno menu e specialità a base di funghi.

L'evento è organizzato dal Comune di Buseto Palizzolo - che fa parte del circuito nazionale "Città del fungo" - in collaborazione con la Pro Loco e il Gruppo Micologico “T. Pocorobba” di Valderice.

Caricamento commenti

Commenta la notizia