Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vandali nel Monumento ai Mille di Marsala: le foto del raid fanno il giro dei social

Le foto postate su Facebook parlano chiaro. Il Monumento ai Mille di Marsala è stato ancora una volta bersaglio dei vandali. Hanno rotto il vetro della porta secondaria della struttura ormai chiusa da quasi due anni, inutilizzata e in stato di abbandono.

Su Facebook da ieri vengono condivise le foto del raid, accompagnate da duri commenti, fra tutti quello del circolo locale del Pd che chiede al sindaco di intervenire. «Non solo non si realizzano nuove opere pubbliche, necessarie anche per creare nuove opportunità di lavoro, ma si chiudono e si abbandonano al degrado strutture comunali già sedi di musei, di luoghi per la cultura, per l’arte e quindi anche per il turismo. Perché il sindaco, e la sua amministrazione, non porta avanti nessuna iniziativa per riaprire il Monumento ai Mille?»

Dal Pd ricordano poi la data della sua inaugurazione, 11 maggio del 2016, e le visite di turisti e appassionati di storia. «Biglietto da visita per la nostra città in cui sostano diversi autobus e auto di visitatori - si legge nella nota del Pd -. Vogliamo ricordare che la struttura, dopo la posa della prima pietra, rimase per oltre trent’anni in stato di degrado, luogo di ritrovo per spacciatori e discarica di rifiuti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia