Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fuochi d'artificio provocano un incendio: notte di fiamme e paura a Erice

Ormai quella dei fuochi d'artificio sparati dai balconi per festeggiare qualunque evento è diventata una moda, ma ieri sera avrebbe provocato un incendio nella zona sopra la via Argenteria a Erice. Sul posto per tre ore circa sono dovuti intervenire vigili del fuoco del comando provinciale di Trapani, forestali, volontari della protezione civile di Erice e dell'associazione Sos Valderice per spegnere il rogo che ha coinvolto una parte del costone roccioso.

Le fiamme sono divampate attorno a mezzanotte e trenta e a causa del vento si sono subito propagate sul costone che sale verso località Sant'Anna. Subito dopo aver individuato il principio di incendio attraverso il sistema di videosorveglianza boschiva una squadra di Sos Valderice è giunta sul posto per i primi interventi.

Scattato l'allarme, oltre ai volontari sono entrati in azione i vigili del fuoco, le pattuglie della forestale e la protezione civile del comune di Erice. Molto probabilmente a causare l'incendio sono stati i giochi d'artificio che qualcuno ha sparato nella zona e per colpa del vento sono poi finiti sulla collinetta sopra via Argenteria. Quell'area è molto impervia e chi ha operato ha trovato notevole difficoltà a spegnere le fiamme. Solo verso le 3 di stanotte ad incendio spento tutte le squadre hanno lasciato la zona.

Caricamento commenti

Commenta la notizia