Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Schianto a Mazara, la vittima aveva 29 anni: ansia per i due feriti, tra cui una donna incinta

È di un morto e due feriti gravi, tra cui una ragazza incinta, il bilancio di un incidente che si è verificato questa notte attorno all'una lungo la via Salemi, a Mazara del Vallo.

Da una prima ricostruzione, ma la procura di Marsala ha aperto una inchiesta, una Peugeot 407 con a bordo tre persone di origine straniera, due romeni ed una donna tunisina, non si sarebbe fermata ad un posto di blocco della polizia, che si trovava nei pressi di piazza Matteotti. L'automobile arrivava già ad alta velocità.

È scattato così un inseguimento fino alla via Salemi. Dopo aver superato l'ospedale Abele Ajello il conducente dell'auto probabilmente a causa del manto stradale bagnato per la pioggia, ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro un muro di cinta di un'abitazione all'incrocio della via Pace.
Un impatto violentissimo e l'auto si è ribaltata scardinando lo stesso muro. Una immagine terrificante quella che si è mostrata agli occhi dei soccorritori. Sul posto per estrarre le quattro persone incastrate tra le lamiere è dovuta intervenire una squadra dei vigili del fuoco.
Un giovane di 29 anni, seduto nel sedile posteriore, è morto sul colpo, sbalzato fuori dall'abitacolo. La ragazza di 25 anni, incinta, a causa delle ferite riportate è stata trasportata in elisoccorso a Palermo; l'altro ferito, di 42 anni, è stato ricoverato all'ospedale di Mazara e poi trasferito pure lui a Palermo. Sul posto per i rilievi, oltre alla polizia anche una pattuglia della sezione infortunistica della polizia municipale.

Sotto shock gli abitanti della villetta contro il cui muro si è schiantata l'auto. Ancora stamane non si rendevano conto di quanto fosse accaduto nella notte. «Abbiamo sentito un boato, poi siamo usciti fuori e abbiamo visto una scena difficile da dimenticare».

Caricamento commenti

Commenta la notizia