Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, pulizia straordinaria delle discariche abusive: ruspe in azione

Oggi, alle prime luci dell’alba, sono partite le operazioni di pulizia straordinaria delle discariche a Trapani. Con i poteri di massima autorità sanitaria locale, il sindaco Giacomo Tranchida ha disposto operazioni di bonifica straordinaria di discariche "create da cittadini incivili e da aziende che, verosimilmente, effettuano illecitamente traffico di rifiuti in proprietà e su fondo privato".

Le operazioni riguardano sia la zona del Rione Palme (area tra via Empedocle d’Agrigento, via Platone e via Archimede) che quella di Villa Rosina (via delle Oreadi).

Intanto proseguono gli accertamenti da parte della polizia locale per individuare eventuali responsabilità dei privati proprietari del fondo e l’azione di risarcimento in danno per le spese intraprese dal Comune. “Si ringraziano i cittadini per la consueta collaborazione con le segnalazioni nella lotta contro l’abbandono di rifiuti e si invitano gli stessi, ai quali si garantisce l’anonimato, a continuare - dichiara il sindaco - segnalando movimenti sospetti, mezzi ed autoveicoli che possono trasportare rifiuti, verosimilmente in maniera abusiva, che vanno poi a creare delle vere e proprie discariche”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia