Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Vito, soccorso aereo per una turista polacca ferita nella Grotta del Cavallo

Una turista polacca di 39 anni è stata salvata dai vigili del fuoco del comando provinciale di Trapani. L'intervento è avvenuto nel Comune di San Vito Lo Capo, località “Grotta del Cavallo”. La donna era rimasta ferita nel corso di una arrampicata.

Una squadra del comando vigili del fuoco di Trapani è intervenuta per trarre in salvo la donna che stava praticando l'arrampicata su corda in parete presso la località “Grotta del Cavallo”. Una volta giunti sul posto però visto il sito particolarmente impervio e difficilmente raggiungibile con i mezzi di soccorso da terra, è stato necessario far intervenire il Nucleo Saf VVF.

Appena raggiunta la signora, le è stata applicata una stecco benda per immobilizzare l’arto inferiore destro che presumibilmente era fratturato e presentava vistose e profonde escoriazioni. Considerato che non era possibile trasportare la persona per affidarla ai sanitari del 118 da terra, è intervenuto l’elicottero VVF DRAGO del nucleo regionale di Catania, per il recupero dall’alto con manovra di elisoccoritore con verricello, dopo aver effettuata la manovra della cosiddetta "manovra portantina".

La malcapitata è stata affidata successivamente ai sanitari del 118 che attendevano al campo sportivo di San Vito Lo Capo. La donna è stata trasferita in ospedale a Trapani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia