Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Hotspot di Lampedusa stracolmo, 430 migranti trasferiti a Mazara

Ancora un trasferimento da Lampedusa a Mazara, si ha fretta di svuotare l'hotspot di contrada Imbriacola ogni giorno in emergenza per i molteplici arrivi. Partiti da Lampedusa con il traghetto di linea, ed arrivati ieri a Mazara del Vallo altri 430 immigrati.

Di questi: 60 sono richiedenti protezione internazionale. Per loro si profila la partenza da Trapani subito in strutture del nord Italia. Ma ci sono anche 59 minori non accompagnati, che verranno affidati a strutture per minori fuori provincia e se è il caso anche fuori regione. Altri 94 sono soggetti "espellibili/respingibili" già fotosenalati a Lampedusa che destinati all'espulsione o respingimento per del questore.

Del gruppo partito da Lampedusa e giunto a Mazara e da qui poi trasferito al Cpr di contrada Milo a Trapani ci sono ancora 217 migranti da fotosegnalare e dei quali deve essere ancora valutata la posizione. Un lavoro immane per i funzionari dell'ufficio immigrazione della questura di Trapani, e tutto questo nonostante le difficoltà che l'ufficio immigrazione del capoluogo registra in termini di carenza di organico.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia