Deturpata, imbrattata di giallo. La fontana di Scopello era stata oggetto di un atto vandalico lo scorso fine settimana. Ma in poche ore è stata ripulita e riportata al suo splendore.
"Rimane profonda indignazione per un gesto di inciviltà - commenta il sindaco di Castellammare Nicolò Rizzo -. Grazie all’associazione Firerescue Alcamo e Forestale Sab Scopello per l’intervento immediato".
Gli operai si sono messi al lavoro e in poco tempo hanno cancellato le tracce del raid. "La storica fontana è uno dei simboli del nostro frequentato ed apprezzato baglio di Scopello e faremo tutto il possibile per risalire ai responsabili - aggiunge il sindaco -. Chi ha visto qualcosa può segnalarlo alle forze dell’ordine perché occorre una risposta civile di tutti nei confronti di questi episodi intollerabili che purtroppo continuano a verificarsi. Condanniamo chi sporca, deturpa vandalizza e non ama la nostra città quindi non ha rispetto dei beni pubblici e dell’altro. Non rispetta le regole ed è incivile.
Conosco la mia collettività e confido nel senso di responsabilità e nella collaborazione di tutti".
Caricamento commenti
Commenta la notizia