Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Collisione tra due grosse barche al porto di Trapani: danni e nessun ferito

Incidente nautico al porto di Trapani. Intorno alle 17.30 la motonave Gawihir “GWAIR” con passeggeri a bordo, durante le fasi di ormeggio ha speronato la motonave Intrepido della Torre Lines che era agli ormeggi, senza passeggeri a bordo.

L'urto ha creato una falla ma fortunatamente non c'è pericolo di affondamento. Nello scontro tra i due natanti è stata anche danneggiata una terza imbarcazione pure ormeggiata.

I vigili del fuoco sono intervenuti con la Sezione Navale del distaccamento Portuale di Trapani. La squadra dei vigili del fuoco per ore è stata impegnata nelle operazioni di prosciugamento per evitare l'affondamento dell'imbarcazione danneggiata.

Non ci sono danni alle persone ma tanta paura. Soltanto le imbarcazioni hanno subito dei danni.

Questo è il terzo incidente nel porto di Trapani e che coinvolge le imbarcazioni agli ormeggi o in arrivo. A maggio scorso un incendio nella notte, la cui natura ancora non si conosce, distrusse tre imbarcazioni ormeggiate nel pontile Columbus. Sul posto, per avere ragione delle fiamme, intervennero i vigili del fuoco della sezione navale ed una squadra del vicino comando provinciale che lavorarono congiuntamente con i militari della guardia costiera.

Il 16 giugno poi un'altra imbarcazione con a bordo nove turisti prese fuoco mentre stava entrando in porto. Tanta paura per le persone a bordo ma per fortuna, anche in quell'occasione, nessun ferito. Il tempestivo intervento dei soccorsi evitò il peggio. Sul posto scattato l'allarme arrivarono le motovedette della guardia costiera e un gommone dei vigili del fuoco del vicino distaccamento, questi ultimi spensero immediatamente il rogo che già avevano avvolto il natante, mettendo in sicurezza l'imbarcazione. Gli occupanti e lo skipper.

Appena due giorni prima un'altra imbarcazione per le escursioni tra San Vito Lo Capo e lo Zingaro era invece finita tra gli scogli di Calampiso, con a bordo aveva 60 turisti. Anche in quel caso per fortuna solo tanta paura.

Caricamento commenti

Commenta la notizia