Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Levanzo, turista precipita con lo scooter da una scogliera: salvato dal soccorso alpino

Gli uomini del soccorso alpino sono intervenuti sull'isola di Levanzo, in provincia di Trapani, per soccorrere un turista veneto di 35 anni rimasto ferito dopo essere precipitato con lo scooter da una scogliera. L'uomo, di San Donà di Piave (Venezia), è precipitato da un'altezza di cinque metri e ha riportato un trauma cranico ed escoriazioni in varie parti del corpo.

A lanciare il primo allarme al 118 sono state alcune persone che hanno assistito all'incidente mentre si trovavano a bordo di un'imbarcazione. A sua volta, il 118 ha allertato il soccorso alpino.

Due tecnici del Soccorso alpino si sono imbarcati su un AW 139 che è decollato dall'aeroporto di Boccadifalco (Palermo) e sono stati calati col verricello direttamente sulla scogliera. Intanto la guardia medica locale aveva raggiunto la zona da terra. Il turista ferito è stato quindi messo in sicurezza in barella e imbarcato sull'elicottero sempre tramite verricello. Viste le condizioni, il turista è stato sbarcato direttamente nell'elipista dell'ospedale Civico di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia