Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paceco celebra il 25 aprile, il sindaco: "Sia preludio di liberazione dal Covid"

Il comune di Paceco ha celebrato oggi il 76° anniversario della Liberazione dal regime nazifascista con una partecipazione ridotta e distanziata a causa dell’emergenza Covid-19.

Una corona d'alloro è stata deposta presso il Monumento ai Caduti di Piazza Vittorio Emanuele, nel luogo in cui  due anni è stata collocata una lapide in memoria di quanti persero la vita opponendosi all’oppressione nazifascista. Insieme al sindaco Giuseppe Scarcella anche alcuni rappresentanti dell’Associazione Bersaglieri, dell’Associazione nazionale partigiani (Anpi), della locale Stazione dei Carabinieri, dei club Rotary Birgi-Mozia ed Interact, oltre al parroco don Vincenzo Basiricò, agli assessori e ad alcuni consiglieri comunali.

Nel corso del proprio intervento, il primo cittadino ha espresso l’augurio “che questa Festa della Liberazione possa essere anche il preludio della liberazione dal Covid e quindi di un ritorno alla normalità”.

La manifestazione si è poi spostata di fronte all'Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”, dove ha avuto luogo l’ultima iniziativa programmata nell’ambito della settimana dedicata al progetto “Cittadinanza attiva: una Paceco Green da Amare”.

I ragazzi dell’Interact, affiancati dal Rotary e dall’Amministrazione, hanno sistemato piantine fiorite in un’aiuola presso l’isola ecologica del piazzale Martiri di Nassiriya ed hanno scoperto un pannello, sul tema ambientale, patrocinato dal Comune di Paceco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia