Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, in corso i lavori nell'ex scuola di contrada Amabilina

Consegnati e avviati celermente i lavori relativi alla trasformazione nella contrada Amabilina di Marsala, di un complesso edilizio, una volta ad uso scolastico, per essere destinato ad alloggi sociali e servizi per il rione. A realizzare le opere è l’impresa Fenix Consorzio Stabile di Bologna – Castrogiovanni srl (consorziato).

“Si tratta di un’opera che rientra nell’ambito del contenitore Amabilina Social Housing, finanziato attraverso i fondi del PO FESR 2014/2020, azione 9.4.1, con oltre 1 milione e mezzo di euro – spiega il commissario straordinario Fabrizio Pandolfo – e sono ben felice di dire che rispettando tutti i tempi stiamo spendendo bene queste somme garantendo servizi alla collettività marsalese”.

Da un immobile prima adibito a scuola, verranno ricavati 25 alloggi sociali, destinati a specifiche categorie di utenti. Ci sarà la riqualificazione del quartiere con la creazione di aree verdi e spazi socio-educativi, ricreativi, sportivi e culturali. Saranno presenti un poliambulatorio ed un centro analisi, una biblioteca, una cucina e zona living, una sala brico. Verranno potenziate strade e realizzate aree verdi, attrezzate anche con giochi.

“Da un immobile improduttivo - commenta l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone - ricaviamo una svolta sul piano abitativo e sociale per la città di Marsala. L’opera di contrada Amabilina è una nuova prova di come il Governo Musumeci stia riuscendo, fondi e cantieri alla mano, a rendere le politiche della casa un virtuoso strumento di risanamento urbano e sociale in tutte le nove province. Tutto ciò anche grazie al rinnovato impulso degli Iacp, i cui compiti istituzionali diventano sempre più strategici in un momento in cui la spesa pubblica diventa cruciale per economia e lavoro”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia