Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio in un deposito di legno: ore di paura per una nube di fumo nero fra Trapani ed Erice

Paura per i residenti di Trapani ed Erice ieri sera intorno alle 20. Una grande nube di fumo nera ha allarmato i residenti. Ed è stato subito panico sui social per il pericolo di sviluppo di fumi tossici nell’aria: in molti, infatti, hanno creduto che fossero andati a fuoco copertoni e materiale in plastica.

Il centralino dei vigili del fuoco è stato tempestato dalle telefonate. I vigili del fuoco in tarda serata hanno spento le fiamme che si erano sviluppate in un deposito di cassette di legno per la frutta in contrada Porticalazzo.

Sembra che le fiamme abbiano anche danneggiato alcuni automezzi posteggiati vicino al deposito. Il fumo è arrivato anche nella zona di villa Mokarta nel territorio di Casa Santa.

L’assessore comunale alla protezione civile di Erice, Gian Rosario Simonte, ha rassicurato la cittadinanza scrivendo: “Con riferimento all'intenso fumo nero che in queste ore si è diffuso anche nella zona di Villa Mokarta, a seguito di un piccolo incendio di un deposito di cassette di legno per frutta che ha coinvolto alcuni automezzi in zona Porticalazzo nel comune di Trapani, si rassicura la cittadinanza che tale incendio non riguardava materiale plastico per cui è scongiurato il possibile inquinamento”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia