DA GDS IN EDICOLA

Turismo a Castelvetrano, incontro tra l'associazione albergatori Selinunte e Alfano

di
Selinunte, turismo, Enzo Alfano, Trapani, Viaggi
Enzo Alfano (M5s) neo sindaco di Castelvetrano

Prima riunione ufficiale tra l'Associazione Albergatori Selinunte e neo eletto Sindaco di Castelvetrano, Enzo Alfano che assieme al vice sindaco Vice sindaco Biagio Virzì hanno gettato già le basi per un proficuo lavoro in sinergia.

Il presidente degli albergatori Paolo Masella ha consegnato il proprio programma di riqualificazione del territorio che raccoglie le istanze, le proposte, le soluzioni in relazione a tutti quei fattori che impediscono o compromettono le attività lavorative e di conseguenza logorano l'economia di un comparto produttivo.

L'auspicio degli albergatori è quello di poter instaurare un tavolo tecnico ove confrontarsi in modo costruttivo, a cadenza mensile, per apportare soluzioni concrete alle aspettative dell'intero comparto turistico ricettivo e di conseguenza dell'intera collettività.

Questa aspettativa dovrebbe portare all'applicazione di uno strumento di programmazione concertata come può essere la "consulta comunale del turismo o eventuale commissione consiliare al turismo". In entrambi i casi sarà determinante la rappresentatività delle parti e la volontà a condividere strumenti di pianificazione e programmazione a beneficio di un'economia che deve assolutamente rinascere.

Obiettivo primario dell'Associazione è stato ribadito nel corso dell'incontro: "condividere con il sistema pubblico un processo di ricostruzione dell'economia a garanzia di un paese mortificato che con dignità vuole crescere, vuole scrollarsi di dosso la cattiva fama di paese malavitoso".

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X