Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Erice sbanca Cassano Magnago e vola in finale scudetto di pallamano femminile

Pessoa al tiro (foto Joe Pappalardo)
Pessoa al tiro (foto Joe Pappalardo)

La AC Life Style Handball supera Cassano Magnago anche in gara due, giocata in trasferta, e si guadagna per la terza volta consecutiva il diritto a disputare la finale scudetto. L’avversaria sarà determinata da gara tre dell’altra semifinale. Infatti, le Arpie affronteranno la vincente di Adattiva HC Pontinia-Jomi Salerno, in programma mercoledì prossimo 14 maggio, alle ore 17.30.

La dimostrazione di forza che ci si attendeva. Su un campo difficile, contro un’avversaria che non molla mai e può contare su una leggerezza mentale assoluta, le Arpie palesano tutta la loro forza, costruendo con autorevolezza il successo e la qualificazione alla finale scudetto. Con il trascorrere dei minuti, è la superiorità fisica e tecnica che si afferma, anche se Cassano è squadra che, ancora una volta, dimostra di avere nel suo dna una forza notevole. I primi venti minuti di gara scorrono in equilibrio, con la AC Life Style Handball Ercie che non riesce a scappare (7-7, 20’), nonostante la vera realizzatrice di Gabriela Pessoa. È il gran giorno della ex Giulia Losio, che, aiutata da Bevelin Eghianruwa, sospinge le compagne al “+4” all’intervallo (11-15).
Nel secondo tempo, la volontà e il temperamento sospingono le padrone di casa al 17-19. È l’ultimo refluo eccitante di una sfida che rompe definitivamente l’equilibrio a favore delle Arpie. Il gol spettacolare di Laeticia Ateba, all’ultimo istante, suggella un pomeriggio da incorniciare.

AC Life Style Handball Erice-Cassano Magnago 26-33

Cassano Magnago: Bertolino, Maggioni, Ponti 1, Manfredini 3, Gozzi 2, Taddeo, Cobianchi, Laita 3, Ghilardi 10, Zanellini 1,Trevisan, Macchi, Gheller, Barbosu 6, Barbuscia, Milan. All. Davide Kolec.

AC Life Style Handball Erice: Masson, Ramazzotti, Bernabei 1, Eghianruwa 5, Coppola, Tarbuch 1, Losio 8, Cozzi, Benincasa, Dalle Crode 2, Di Prisco, Pessoa 6, Ateba 8, Pinto Pereira, Cabral Barbosa 2, Iacovello. All. Cristina Cabeza Gutiérrez.

Arbitri: Gianna Stella Merisi - Andrea Alejandra Pepe

Note: primo tempo: 11-15

Caricamento commenti

Commenta la notizia