
Poco meno di un anno fa questa sfida valeva lo scudetto, adesso chiude la stagione regolare. L'Handball Erice riceve le campionesse d'Italia uscenti del Brixen Sudtirol per l'ultima giornata della Serie A femminile di pallamano.
La sfida si gioca domani, sabato 19 aprile alle 19 al Pino Cardella teatro a fine maggio dello scorso anno della gara 3 della finale tricolore quando le Arpie sbatterono sul portiere Prunster, autentica protagonista di quella sfida che regalò il titolo italiano alle sue dando una cocente delusione alle neroverdi.
Tuttavia, si tratta di un antipasto di play-off per le siciliane e di un commiato per le ospiti. L'Erice è già sicura del primo posto e guarda con fiducia agli spareggi per il tricolore. Le trentine, invece, lasceranno lo scudetto conquistato proprio in Sicilia la scorsa stagione non essendo riuscite ad arrivare tra le prime quattro. Potrebbe essere un ideale staffetta, play-off permettendo.
La partita sarà diretta da Manuele Michelangelo e da Pietro Carlo Pollaci. Ci sarà la diretta streaming sul canale YouTube PallamanoTv.
Di Prisco: «Vogliamo chiudere in bellezza la stagione regolare»
Francesca Di Prisco, centrale Ac Life Style Handball Erice, presenta la partita che rimane comunque importante se non altro per preparare le sfide decisive. «Brixen è sicuramente una squadra mai doma e che lotta fino la fine. Noi abbiamo preparato la partita anche in chiave futura per i play-off, con diverse soluzioni. Matematicamente siamo già prime, ma questo non significa che sottovaluteremo la sfida, anzi abbiamo tutta la voglia di chiudere in bellezza la regular season davanti ai nostri tifosi».
Di Prisco prosegue e parla dell'avversario delle semifinali dei play-off scudetto: «Poi, avremo la semifinale contro Cassano, al meglio delle tre partite. Cassano è un’altra squadra assolutamente da non sottovalutare, che dovremmo affrontare con il giusto piglio, senza abbassare mai la guardia. Stiamo lavorando molto per diminuire gli errori e offrire uno spettacolo godibile ai nostri tifosi».
Le convocate
Queste le convocate in vista della partita col Brixen Sudtirol: Laeticia Ateba, Alexandrina Barbosa Cabral, Lorena Benincasa, Nicole Bernabei, Antonella Coppola, Melina Cozzi, Alexandra Do Nascimento, Lucia Dalle Crode, Francesca Di Prisco, Bevelyn Eghianruwa, Martina Iacovello, Giulia Losio, Chana Masson, Daniela Pinto Pereira, Gabriela Pessoa, Chiara Priolo, Romina Ramazzotti, Maxime Struijs, Marianela Tarbuch.
Le partite dell'ultima giornata
Sabato 19 aprile
Leno-Sirio Toyota Teramo alle 19
Cellini Padova-Adattiva Hc Pontinia alle 19
Securfox Ariosto-Salerno alle 19
Ac Life Style Erice-Bressanone Sudtirol alle 19
Casalgrande Padana-Cassano Magnago alle 19
Mezzocorona-Lions Sassari alle 19
Classifica
Ac Life Style Erice 40 punti
Adattiva Hc Pontinia 36
Salerno 34
Cassano Magnago 32
Securfox Ariosto 25
Bressanone Sudtirol 24
Casalgrande Padana 21
Leno 11
Sirio Toyota Teramo 10
Cellini Padova 9
Mezzocorona 9
Lions Sassari 1.
Play-off, incroci e calendario
Già definito il quadro delle quattro formazioni che disputeranno i play-off scudetto. A prescindere dai risultati dell’ultima giornata di stagione regolare (si giocheranno, in contemporanea, tutte le partite domani, sabato 19 aprile, alle 19). Nell’ordine: Ac Life Style Handball Erice, Adattiva HC Pontinia, Jomi Salerno e Cassano Magnago.
Le semifinali
Si giocherà al meglio delle tre partite. Le due vincenti delle semifinali disputeranno la finale, sempre al meglio delle tre partite. Sia nelle semifinali che in finale, il beneficio dell’eventuale gara tre da giocare in casa spetterà alla meglio piazzata in stagione regolare.
Ac Life Style Handball Erice-Cassano Magnago
Adattiva HC Pontinia-Jomi Salerno
Gara uno, sabato 3 maggio (Palazzetto Pino Cardella, orario da stabilire): Ac
Life Style Handball Erice-Cassano Magnago
Gara due, sabato 10 maggio (orario da stabilire): Cassano Magnago-Ac Life Style Handball Erice
Eventuale gara tre, mercoledì 14 maggio (Palazzetto Pino Cardella, orario da stabilire): AC Life Style Handball Erice-Cassano Magnago.
Caricamento commenti
Commenta la notizia