Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coppa Italia di pallamano, l'Erice travolge il Leno e vola in semifinale

Finisce con un perentorio 38-12 per le Arpie che affronteranno la vincente del quarto di finale fra Cassano Magnago e Brixen

Tutto facile per l'Handball Erice che inizia nel migliore dei modi l'avventura a Riccione nelle Finals di Coppa Italia di pallamano femminile.

Le Arpie superano travolgendo per 38-12 il malcapitato Leno e volano in semifinale fissata sabato 1 marzo alle 18 con la vincente della sfida fra Cassano Magnago e Brixen in programma domani, 28 febbraio. Nell'altro quarto di finale odierno Jomi Salerno ha battuto la Securfox Ariosto Ferrara per 23-21.

Sfida mai in discussione

La partita odierna con le lombarde del Leno, già affrontate e battute due volte in campionato, non è mai stata in discussione. Si pensi che all'intervallo le due formazioni sono andate al riposo sul 20-5 per le siciliane che in Emilia Romagna si presentano da favorite e con l'obiettivo di centrare la terza vittoria consecutiva nel trofeo.

Strepitosa la prova in attacco di Dalle Crode, a segno 9 volte e miglior marcatrice. Il tecnico Cristina Cabeza Gutiérrez ha fatto ruotare molto la squadra e ben undici giocatrici sono andate a segno.

E dire che l'avvio è stato quasi surreale: 0-2 per le avversarie. Poi un break di 8 gol e al 12' il punteggio era di 8-2.

Le parole del tecnico

Cristina Cabeza Gutiérrez, allenatore dell'Ac Life Style Handball Erice, racconta le sue sensazioni dopo il match: «Siamo molto consapevoli di come questa sia una manifestazione ben diversa da tutte le altre, ma fiduciose perché la squadra si è allenata bene per arrivare qui nelle migliori condizioni. Credo che la partita di oggi sia stata la dimostrazione della nostra coesione e voglia di far bene. Non avevo chiesto nulla di particolare alle mie ragazze, se non di giocare con intensità. È stata una buona occasione per distribuire il minutaggio e dare spazio a tutte. Già sabato avremo un’altra prova che presenterà maggiori difficoltà e potrà tornare utile il contributo di tutte».

Ac Life Style Handball Erice-Leno 38-12

Primo tempo: 20-5

Ac Life Style Handball Erice: Masson, Bernabei, Eghianruwa 5, Tarbuch 2, Losio 2, Cozzi 3, Do Nascimento 3, Benincasa, Iacovello, Dalle Crode 9, Di Prisco 2, Pessoa 4, Ateba 4, Cabral Barbosa 3, Ramazzotti, Coppola 1. Allenatore Cristina Cabeza Gutiérrez.

Leno: Gemignati, Ben Abdallah 5, Tescione 1, Emanuelli, Mantelli, Anelli, Mara Lavagnini 1, Colac 2, Toninelli 1, Santoro 1, Kellner, D’Ambrosio, Kovtun, Trayan, Giulia Lavagnini, Anelli. Allenatore Carlos Alberto Britos.

Arbitri: Daniele Bazzarella – Vincenzo Chiarello.

Il calendario

Quarti di finale

Giovedì 27 febbraio

(C) Jomi Salerno-Securfox Ariosto Ferrara 23-21

(D) Ac Life Style Handball Erice-Leno 38-12

Venerdì 28 febbraio

Alle 14, (A) Cassano Magnago-Brixen Sudtirol

Alle 18, (B) Adattiva Pontinia-Casalgrande Padana

Sabato 1 marzo

Alle 14, Semifinale C-B

Alle 18, Semifinale D-A

Domenica 2 marzo

Alle 16, Finale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia