Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallamano, l’Erice a caccia del tris in Coppa Italia: le Arpie scaldano i motori per la Final Eight

Giovedì alle 18 al Play Hall di Riccione, le Arpie, che hanno vinto il trofeo nelle ultime due edizioni, giocheranno col Leno, già affrontato e battuto due volte in campionato

Si apre la parentesi Coppa Italia per l’Handball Erice. La squadra siciliana, capolista nel massimo campionato di pallamano femminile, sarà impegnata da giovedì 27 febbraio a domenica 2 marzo al Play Hall di Riccione per la Final Eight.

Le Arpie hanno vinto il trofeo nelle ultime due edizioni e vanno a caccia del tris. Impresa, quest'ultima, riuscita al Salerno tra il 2012 e il 2014 e all’Amatori Conversano che tra il 2015 e il 2018 trionfò in quattro edizioni consecutive.

Giovedì 27 febbraio alle 18, le neroverdi giocheranno col Leno, già affrontato e battuto due volte in campionato con i punteggi di 34-17 in casa e 25-38 in trasferta. Siciliane, dunque, ampiamente favorite al cospetto delle lombarde che in campionato sono none e che nell’ultimo impegno prima delle finali di Coppa Italia, hanno battuto nettamente il fanalino di coda Lions Sassari. In palio un posto in semifinale con la vincente fra Cassano Magnago, battuta sabato scorso in campionato, e le campionesse d’Italia del Brixen Sudtirol.

Cozzi, «Obiettivo difendere il titolo»

L'ala sinistra dell'Handball Erice Melina Cozzi presenta l'impegno dell'Erice nella kermesse: «Sabato scorso, abbiamo disputato una buona gara. Bisogna considerare che Cassano è un’ottima squadra e non era per niente facile l’approccio alla partita. Potremmo ritrovarci di fronte proprio loro in semifinale di Coppa Italia, se dovessimo superare, come siamo convinte di fare, l’ostacolo del Leno. Alla viglia di questa affascinante avventura della Coppa Italia, posso dire che le sensazioni, all’interno dello spogliatoio, sono positive. È chiaro come il nostro obiettivo sia difendere il titolo conquistato nelle ultime due edizioni. Siamo molto consapevoli di quanto il club tenga a questo trofeo. Anche noi sentiamo l’importanza della posta in palio. Saranno giorni difficili ed esaltanti. Daremo tutte le nostre energie per portare la Coppa Italia a casa per la terza volta consecutiva».

 Il calendario

Quarti di finale

Giovedì 27 febbraio

Alle 14, (C) Jomi Salerno-Securfox Ariosto Ferrara

Alle 18, (D) Ac Life Style Handball Erice-Leno

Venerdì 28 febbraio

Alle 14, (A) Cassano Magnago-Brixen Sudtirol

Alle 18, (B) Adattiva Pontinia-Casalgrande Padana

Sabato 1 marzo

Alle 14, Semifinale C-B

Alle 18, Semifinale D-A

Domenica 2 marzo

Alle 16, Finale

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia