Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Tu si que vales agli Assoluti di Riccione: il siciliano Alessio Leone vince il titolo nella break dance

Alessio Leone (foto profilo Facebook Giovanni Cusumano)

Alessio Leone (Kimba) è riuscito ad aggiudicarsi a Riccione il primo premio nel Campionato Assoluto Breaking Juvenile Boys. A celebrare l'importante risultato è stato Giovanni Cusumano, trainer presso la scuola di ballo Soul Dancing, che ha pubblicato su Facebook una foto scattata durante la premiazione: "Grande Alessio Leone. Campione Italiano Assoluto. Complimenti e auguri, i sacrifici vengono sempre ripagati", ha scritto.

Il bimbo di Castelvetrano ha 10 anni ma già in passato ha fatto conoscere tutto il suo talento. Nel 2020, infatti, Alessio Leone e il fratello Eros si esibirono durante la trasmissione "Tu Si Que Vales", in onda su Mediaset, superando la prova con l’ok dei giudici.

I due, nonostante all'epoca avessero rispettivamente 8 e 10 anni incantarono la giuria. Una passione coltivata fin da piccoli. Anche il fratello di Alessio, Eros nel 2017 aveva vinto un titolo lontano dalla Sicilia, conquistato a Brescia il primo posto assoluto 2 Vs 2 al World B Boy Classic, vincendo una borsa di studio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia