stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport La Ericina Volley ripescata in serie B2 dopo la delusione dei playoff
TRAGUARDO RAGGIUNTO

La Ericina Volley ripescata in serie B2 dopo la delusione dei playoff

di
Trapani, Sport
L'Ericina Volley dello scorso anno

Il sogno si è avverato. La tanto agognata promozione in serie B2 di volley femminile dell’Ericina è arrivata a seguito dell’esito favorevole di una richiesta di ripescaggio presentata dalla società presieduta da Filippo Occhipinti.

L’Ericina Volley l'anno scorso ha finito al primo posto la stagione regolare, poi i playoff  non sono andati per come sperava. La formazione ericina ha perso, infatti, due spareggi contro due forti squadre come Cus Catania e Mascalucia e non ha potuto festeggiare. Adesso la notizia del ripescaggio da parte della Federazione che l’ha ammessa a partecipare ugualmente al campionato di B2.

«Era il nostro obiettivo di quest’anno - ha spiegato con soddisfazione e un pizzico d’emozione il presidente Occhipinti - e, nonostante tutto, siamo riusciti anche noi a centrare il grande traguardo che sci ripaga tanto sia. Siamo orgogliosi e onorati di regalare alla città di Erice e a tutti gli appassionati di questa disciplina sportiva la possibilità di assistere a partite di alto livello con la possibilità di avvicinare sempre più i giovani a questo splendido sport».

Immensa la gioia di tutto lo staff della società assieme alle atlete e a chi ha lavorato per un intero anno sportivo, dando sempre il massimo. I sacrifici di tutti sono stati ripagati nel migliore dei modi dopo un campionato difficile che si è dovuto fermare per un mese a causa della pandemia. Un pensiero va sicuramente a Michele Bertolino, un dirigente legatissimo a questo vessillo, scomparso nella parte finale nel campionato che sicuramente dall’alto starà sorridendo felice.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X