Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallamano, Erice show ma il Casalgrande è proprio... piccolo

Antonella Coppola al tiro

Convincente successo per l’Handball Erice, che, nella gara valevole per la quarta giornata di ritorno, ha sconfitto, al PalaCardella, la Casalgrande Padana con il risultato finale di 28 a 18. Una gara caratterizzata dai break e dall’ottimo impatto nel primo e nel secondo tempo da parte della formazione ericina. Casalgrande Padana, però, anche grazie alle parate di Bordon, è stata capace di rimontare sette lunghezze nel corso della prima frazione di gioco. Al rientro dagli spogliatoi e con il risultato in parità, l’Handball Erice è stata protagonista, portandosi con merito avanti nel punteggio, grazie ad una buona aggressività difensiva. È il collettivo ad emergere, con le Arpie che conquistano un’importante vittoria.

Partita su un piano inclinato dopo 10 minuti

Impatto importante per le ericine, che dopo dieci minuti, grazie ad una buona difesa si portano subito avanti 5-0, costringendo Agazzani al time-out. Bordon sale in cattedra con le proprie parate, tenendo la Casalgrande Padana in partita. La reazione della formazione ospite giunge nella seconda parte del primo tempo, riaprendo totalmente il match. La frazione termina in parità 7-7.

Nel finale le ericine dilagano

La ripresa del gioco vede l’Handball Erice difendere in modo intenso: il vantaggio di quattro lunghezze è una logica conseguenza, così come il time-out di Agazzani (33’ 14-10). Mrkikj, Losio e Coppola provano a spingere le ericine, conquistando il vantaggio di otto lunghezze (51’ 21-13). Nel finale l’Handball Erice dilaga con Coppola e vince per 28-18.

Caricamento commenti

Commenta la notizia