Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La 2B Control Trapani vince l'ultima amichevole a Capo d'Orlando

Il risultato è 83-86 per i granata, anche se le due squadre hanno deciso di azzerare il punteggio ad ogni quarto

Federico Massone in azione

Nell’ultima amichevole stagionale, in vista del campionato di basket, la 2B Control Trapani conquista un’altra vittoria sul parquet dell’Orlandina. Il finale dice 83-86 per i granata sebbene le 2 squadre decidano di azzerare il punteggio ad ogni quarto. Test proficuo per entrambe le compagini che hanno dato riposo a qualche infortunato ed hanno ricevuto ottime risposte dalle seconde linee. A tal proposito, tra le fila trapanesi, si evidenziano le performance di Guaina e Biordi, autori rispettivamente di 14 e 16 punti.

Primo quarto

Il primo canestro è di Klanskis ma rispondono subito Guaiana con due triple e Childs con un 2+1: time out per coach Cardani (2-9). Alla tripla di King segue il canestro di Childs e Poser. Guaiana piazza un’altra tripla ma Klanskis colpisce da sotto. Wiggs chiude in contropiede prima del 2+1 di Poser e Biordi (12-22). Dopo i 2 tiri liberi di Klanskis e Wiggs, Reggiani segna 4 punti consecutivi. Childs colpisce da oltre l’arco prima dei 5 punti di Ellis. Biordi mette un libero. In chiusura Minore fa 2/2 ai liberi: 22-30 al 10’.

Secondo quarto

Parziale di 7-0 dei granata firmato da Wiggs e Massone. Laganà interrompe il break con 1 libero ma Massone colpisce da oltre l’arco. La tripla di Laganà ed il canestro da sotto di Poser inducono coach Parente a chiamare la prima sospensione. Childs chiude un 2+1 prima dei 2 tiri liberi di Poser, della tripla di Gay e del canestro da sotto di Reggiani (13-13). Dopo la tripla di Gay, Taflaj dalla media ed il tiro libero di Biordi interrompono il break di 10-0 dell’Orlandina. Nell’ultimo minuto l’Orlandina piazza un break di 7-0: 23-16 al 20’.

Terzo quarto

Botta e risposta fra Biordi e Poser. Childs e Wiggs rispondono ai 4 punti di Reggiani (6-6). Guaiana colpisce dai 6.75 prima dei canestri di Ellis e Biordi: time out per coach Parente a 4’ dal termine (8-11). Alla tripla di Reggiani seguono i 2/2 dalla lunetta di Biordi, Wiggs e Taflaj. Gay conclude un gioco da 4 punti. Taflaj realizza altri 2 tiri liberi prima dei canestri di Guaiana, Reggiani e Mssone dai 6.75: 18-27 al 30’.

Quarto quarto

Si inizia con le triple di Reggiani e King ed il jump dalla media di Wiggs. Biordi e Wiggs segnano da sotto prima dei 3 punti di Reggiani (9-6). Biordi concretizza un pick’n’roll ma risponde Ellis con 2 canestri (13-8). Dopo il tiro libero di Biordi, realizza Kovachev. La tripla di Ellis ed il canestro di Poser portano l’Orlandina sul 18-11. Bartoli fa 2/2 ai liberi prima del canestro di Childs: 20-13 al 40’.

Caricamento commenti

Commenta la notizia