Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terza sconfitta per la Pallacanestro Trapani, battuta da Treviglio nel finale

Nel recupero della prima giornata, la Bcc Treviglio supera la 2B Control Trapani per 87-83, ottenendo il secondo successo consecutivo, il primo al «PalaFacchetti». Terza sconfitta stagionale invece per Trapani, ancora priva di Miller. A decidere il match il grande terzo periodo (34-21) degli uomini di Devis Cagnardi di ribaltare l'iniziale svantaggio e di portare a casa una vittoria importante.

Frazier, con 28 punti, e Nikolic 23, i migliori tra i padroni di casa. Corbett 19, in doppia per Trapani, con Renzi,Palermo e Mollura.Frazier, Pepe, Sarto, Nikolic e Borra per Cagnardi; Palermo, Spizzichini, Corbett, Mollura e Renzi per Parente. Altissime percentuali e ritmo alto sin dall'inizio. Treviglio è produttiva dall'arco con Frazier ed un 3+1 di Sarto per il 9-5 Bcc. Corbett, seppur subito gravato di due falli, ribalta il tabellino con un parziale (9-13).

La Bcc si affida ai suoi tiratori, Pepe e Frazier rispondo presente, Palermo , dall'altro lato, con un 3+1 tiene avanti i suoi (19-22). Un gran canestro di Frazier pareggia i conti ma nel finale di quarto i giovani Erkmaa ed Adeola chiudono il periodo appannaggio dei granata 22-26. Corbett è una spina nel fianco per la difesa di casa con Treviglio che fa scuotersi con i rimbalzi offensivi di D’Almeida e Borra ma è sempre Corbett a punire (29-35).

Una gran schiacciata di Nikolic in contropiede prova a rilanciare la Bcc, le percentuali della 2B si sporcano ed un periodo in cui si segna poco ancora Nikolic accorcia : 35-38 all'intervallo. Al rientro in campo Nikolic risponde a Corbett, la Bcc trova le sue torri e con lo step back di Frazier rimette il naso avanti (46-45). 5 in fila di Mollura per Trapani ma è Frazier a prendere la scena con tre canestri in fila (58-57).

L’equilibrio lo rompe Nikolic con due bombe, Frazier segue a ruota e con due magie firma il parziale Bcc con cui si chiude ilterzo periodo (69-59). 34 punti in un quarto per gli uomini di Cagnardi. Trapani mai doma e lo 0-7 con cui i granata aprono l'ultimo periodo rimette il match in equilibrio, Reati rompe il digiuno di casa e risponde ad Erkmaa, 74-70 a cinque dal termine.

Palermo e Mollura replicano a Nikolic, la Bcc perde Borra per falli ma è sempre Frazier l’ancora di salvezza ( 81-75). Entrambi gli allenatori se la giocano con i “quattro piccoli”, ancora Mollura riporta sotto Trapani (81-79). Nell’ultimo intenso minuto sono i liberi a decidere e Pepe, Sarto e Frazier sono glaciali. Treviglio firma la seconda, termina 87-83.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia