Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pallacanestro, il Trapani acquista Adeola: "Non vedo l'ora di iniziare"

L’atleta nigeriano di formazione italiana, Emmanuel Adeola, classe 2004, è della Pallacanestro Trapani. Giocatore eclettico e di grande prospettiva, il cestista di 197 cm per 87 kg è uno dei talenti più seguiti nel panorama del basket nazionale.

Prodotto del florido vivaio della Stella Azzurra, ha disputato la scorsa stagione prima in Serie B con la Stella Azzurra Roma (mediamente in campo per 22 minuti, ha chiuso con 8.45 punti di media a partita) e poi in Serie A2 a Roseto (12 minuti di media in campo).

Emmanuel Adeola dopo l’ufficialità ha dichiarato che “Sarà un’esperienza di vita fondamentale. Sono felice perché mi hanno parlato bene di Trapani e della sua gente. Ho voglia di crescere e di imparare cose nuove e credo che lo staff sia perfetto. Non vedo l’ora di iniziare”.

L’amministratore delegato Nicolò Basciano ha indicato che “Con l’arrivo di Adeola abbiamo finalmente concluso la costruzione del roster per la prossima stagione. Abbiamo allestito un’ottima squadra ed Emmanuel sarà un tassello important. E’ giovanissimo ma potrà dare un valore aggiunto in termini di atletismo e di fisicità”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia