Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani Calcio, Pace: "Disponibile per un progetto che offra un futuro alla squadra"

"Il Trapani non è un’azienda tradizionale e l'ho sempre sostenuto nel mio breve periodo di presidente. Ma la passione non deve essere mortificata". Lo sottolinea Pino Pace, presidente della Camera di commercio di Trapani e già al vertice della società granata, dopo la ridda di voci che sta girando attorno al futuro della squadra.

"Ho declinato l’invito, lo scorso giugno, a ricoprire di nuovo il ruolo di presidente - continua -. Seppur con entusiasmo diverso rispetto a qualche mese fa, per come ribadito ogni volta che mi è stato chiesto, sono sicuro che le forze imprenditoriali locali si accolleranno l’onere di portare avanti il club, con il sindaco garante dell’operazione così come richiesto dalla proprietà, perchè la squadra è patrimonio del territorio e dei tifosi".

Considerato che la società si dice pronta a supportare o a farsi supportare da chi desidera contribuire al suo rilancio, Pace afferma che "con lo stesso spirito di collaborazione, la mia disponibilità continua per ogni iniziativa, sia essa richiesta da chi già in passato mi ha sollecitato e lusingato per la mia conoscenza del territorio, ma anche nei confronti di chi è disposto a fare un sacrificio per amore della città, con un unico obiettivo, quello di trovare una soluzione definitiva che possa regalare ai tifosi del Trapani un orizzonte di certezze, dignità e futuro, che oggi appare lontano. Dunque, se il sindaco e la proprietà lo ritengono utile e opportuno sono qua".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia