stampa
Dimensione testo
DAL COMUNE

Alcamo, premiate le eccellenze sportive del territorio

di
Alcamo, Domenico Surdi, Trapani, Sport

C'erano quasi tutti, ieri mattina nella Sala Rubino del Centro congressi Marconi, gli sportivi alcamesi che l'amministrazione del sindaco Domenico Surdi ha invitato a ricevere pergamene di riconoscimento a nome della cittadinanza.

Un modo, da parte del Comune, di omaggiare chi ha «portato il nome della città - spiega Surdi - su palcoscenici di notevole risonanza in varie specialità sportive». A cominciare dal giovane Salvatore Agnello, campione plurimedagliato nelle competizioni di nuoto Fisdir. Salvatore Agnello, infatti, atleta down che in questi anni ha sempre più confermato il proprio grande valore, si sta preparando a nuove competizioni. «Devo andare a fare i campionati nazionali a Fabriano», afferma infatti Salvatore.

Quindi, premiata dal Comune anche Liliana Canzoneri, l'agente di Polizia municipale campionessa nazionale di podismo su strada. La tennista Annalisa Calandra, che pur tesserata a Casteldaccia, è molto legata alla sua città di Alcamo e che, proprio un anno fa, ha conquistato il suo primo punto Wta (Women's Tennis Associations) dopo essere stata già campionessa regionale e nazionale di Terza Categoria.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X