Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giro di Sicilia auto storiche, l'arrivo a Partanna

La 29esima edizione del Giro di Sicilia si è conclusa ieri a Partanna, con l'accoglienza del numeroso e appassionato pubblico ma senza le classifiche per stabilire il vincitore del 2019.

Pur avendo concluso le prove di regolarità a tempo nel pomeriggio, la graduatoria fino a tarda sera è rimasta una chimera. Nell'ultima frazione con le prove cronometrate i partecipanti hanno potuto ammirare le bellezze e il patrimonio artistico e storico - architettonico della costa meridionale siciliana, quelle della cittadina trapanese e la Valle del Belice.

"Il Giro di Sicilia cala il sipario su questa edizione - ha detto in chiusura il presidente organizzativo della Veteran Car Club Panormus Antonino Auccello - ma è già pronto a ripartire per curare l'edizione del prossimo anno e il nuovo percorso".

Oggi la passerella finale: le 250 vetture partecipanti sfileranno da Marsala, a Marausa e Salina grande, Erice, Castellammare del Golfo, Alcamo e Palermo a conclusione della cinque giorni di immersione totale nella suggestiva Sicilia. Le prove non saranno cronometrate.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia