Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Autoslalom Città di Partanna, domenica al via: Ingardia il pilota da battere

Settimana di approccio alla ventiseiesima edizione dello Slalom Città di Partanna in programma per domenica 19 maggio.

La manifestazione, organizzata dallo Sporting Club Partanna e valida per la Coppa Aci Sport quinta zona e per il Campionato Siciliano seconda zona, rappresenta uno dei fiori all'occhiello tra le manifestazioni organizzate nella Valle del Belice, richiamando ogni anno migliaia di appassionati di automobilismo.

Gli organizzatori, a iscrizioni ancora aperte, prevedono la partecipazione di una novantina di piloti, larga parte dei quali della scuderia Trapani Corse. Fermo per un anno sabbatico il busetano Giuseppe Castiglione, campione d'Italia e regionale 2018, i favori del pronostico vanno al mazarese Girolamo Ingardia su Radical SR4, secondo lo scorso anno. Attenzione comunque a Giuseppe Virgilio di Buseto Palizzolo, al pacecoto Michele Poma, ambedue sui Radical SR4, lo scorso anno rispettivamente terzo e quarto, oltre al gentleman, ma sempre competivivo, custonacense Nicolò Incammisa . Tra i piloti locali attesa per Giuseppe Vaccaro, pilota di Santa Ninfa, su Fiat Uno Turbo e per i partannesi Antonino Accardo, su Reanaul Clio William e Vito Molinaro, settimo lo scorso anno, su Radical SR4.

Il programma prevede per sabato 18 maggio dalle 15,30 alle 19,30 sul corso Vittorio Emanuele presso l'ex Pretura e in piazza Falcone - Borsellino le verifiche sportive e tecniche, momento iniziale della manifestazione e che è annualmente appuntamento per appassionati e curiosi interessati a vedere da vicino le vetture. Domenica 19 maggio, alle ore 9,00, prenderà il via la prima vettura della prova che si articolerà in tre manche lungo un tracciato tortuoso e molto tecnico di 2990 metri ricavato sulla Strada Provinciale 26 tra Salaparuta e Partanna su cui verranno collocate quattordici barriere di rallentamento.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia